sabato 19 marzo 2011

Deathwing Terminator

Ho 'ste miniature da qualcosa tipo vent'anni (sotto la basetta è stampato 1993). Son lì per un motivo ben preciso, io odio dipingere i Terminator dei Dark Angel, non mi son mai trovato a mio agio con il bianco. Visto che, ultimamente, ho fatto un'overdose di Orks mi son detto, cià, proviamo 'ste lavature anche sugli Space Marines. 
Continuo ad odiare i Terminator.
Profondamente. 
Primo, sono in piombo, incollare le braccia è sempre una rogna di colle ad asciugatura lenta, il cianoacrilato, seccando, è ovviamente troppo fragile, di conseguenza devo usare il buon vecchio Pattex Repair Extreme, tanti elastici e pezzettini di sprue per tenere il tutto in posizione. Il Pattex però è maneggiabile dopo due ore e se sbagli son cazzi, tende a scivolare un po' ovunque e se provi a rimuoverlo stacca anche il primer. 
Secondo, è piombo my friend, per cui guanti in lattice o salta via tutto (il colore). 
Salta via il colore anche a guardarlo troppo intensamente.
Per la verniciatura, beh, abbastanza semplice, fondo Skull White, lavatura Devlan Mud, blending Skull White 50% Bleached Bone 50%, successiva lavatura con Gryphonne Sepia diluito e successivo highlight con Bleached Bone 30% Skull White 70%. 
Per i non addetti: un'immane perdita di tempo, gli altri due che rimangono mi sa che verranno fatti in maniera più veloce, con un abbondante uso di drybrushing, per esempio. L'alternativa è lasciarli lì altri vent'anni.
La basetta è una prova, ho utilizzato sabbia fine anziché flock. Devo inventarmi qualcosa di nuovo. Così fa un po' schifo.
La prossima unità di Terminator sarà qualcosa di meno bianco e più "Dark Angel Green".




Nessun commento:

Posta un commento