mercoledì 16 marzo 2011

Giornata piovosa

Ed eccomi di ritorno dopo il trasferimento forzato per due settimane nella capitale. 
E' finalmente arrivato anche il Painboy in metallo, non dipingevo piombo da più di 15 anni.
Decisamente meglio la plastica. Come cambiano le abitudini...

Visto che avevo poca voglia/tempo e che la "tavolozza umida" era completamente secca, anziché usare il solito metodo "catena di montaggio" mi son dedicato ad un singolo Boyz con arma pesante, sempre dalla scatola di Egressus Ater.

Appena staccato dallo sprue
Come di consueto secchi colpi di bisturi per separare le componenti dallo sprue, Dremel al minimo per rimuovere le sbavature, punta da 1mm per bucare la canna della mitragliatrice e fondo di Chaos Black, rigorosamente a pennello.


Bestial Brown sulle parti in pelle, 80% Codex Grey e 20% Bestial Brown per le parti in pelle (pantaloni, casacca, zaino e bracciale), Deneb Stone (foundation) come fondo per la spalliera, ciocca di capelli, e bende.  Il teschio sulla testa è verniciato completamente con un misto di 50% Bestial Brown e 50% Chaos Black. Mithril Silver, debitamente addensato per le parti metalliche ed un misto al 60% Mithril Silver, 30% Bestial Brown e 10% Sunburst Yellow per le parti bronzate (il Tin Biz non m'è mai piaciuto).
La pelle è dipinta con un fondo di Orkhide Shade (foundation) e successivamente ricoperta con tre mani di Goblin Green  diluito al 30%.


La spalliera è stata verinciata con Blood Red e "quadrettata" con il fido "Pilot Twin Maker" a doppia punta. Successivamente "sporcata" con il solito Mithril Silver addensato ed il pennello da drybrushing.
Il teschio sulla testa (come tutte le parti ossee) è dipinto con Bleached Bone, lavato con Devlan Mud, schiarito con Skull White, successivamente rilavato con Gryphonne Sepia, rifinito con il triplo zero in martora ed il Bleached Bone mischiato con lo Skull White al 50%. Le unghie ed i denti sono state solo lavati con Gryphonne Sepia e dettagliati con Skull White diluito al 30%. Il ciuffo è stato lavato con Leviathan Purple.
Le pupille prima sono state dipinte con Skull White, successivamente ricoperto con Blood Red lavato con Leviathan Purple.


E veniamo alle lavature. Devlan Mud per tutte le parti "grigie". Badab Black per le parti marroni. Prima lavatura con Badab Black sulle parti argentate, seguite da una lavatura di Gryphonne Sepia ed una successiva di Badab Black, giusto per sporcarle il più possibile. Le munizioni sono state dipinte con il Copper XF-6 della Tamya (per aerografo) che lascia un bel tono metallico sulle parti molto piccole a differenza della mistura indicata ad inizio post che rende meglio su superfici estese.
La pelle è stata sottoposta a doppia lavatura con Thraka Green, la seconda sovrapposta alla prima a metà asciugatura, ovvero appena la prima perde la luminosità. Successivamente schiarita con l'ormai vetusto mix 50% Goblin Green, 50% Bleached Bone, di seguito rifinito con Sunburst Yellow estremamente diluito (si, con la saliva).
La spalliera è stata lavata con Badab Black sporcato con Baal Red.

Manca solo la basetta ;)
Per la basetta, come per il resto dell'armata uno strato di vinavil diluito con acqua (50%) e la mia fida mistura di sabbia/flock. Una volta asciutto è stata ricoperta da un'abbondante "blob" di colla vinilica ed erbetta statica.


1 commento: