mercoledì 27 aprile 2011

Arriva la roba seria

Hive Tyrant, con un problema, Riccardo che me l'ha venduto l'aveva (giustamente) già assemblato, con una quantità incredibile di Attack. Con molta pazienza sono riuscito a smontare l'heavy venom cannon, la bonesword e la frusta, il resto ha resistito più o meno a tutto. Rimaneva un problema, problema comune ad altri pezzi un po' più delicati da "smanacciare", quali il venomthrope e quello che diverrà il Doom of Malan'tai. Praticamente, visto che non era stata usata nè milliput nè materia verde per sigillare i punti di unione (l'ho sempre reputata tassativa nell'assemblaggio di pezzi in piombo), rimanevano ampie fessure sul carapace. 
Soluzione con risultato eccezionale, il Tamyia Light Curing Putty, regalo, direttamente dal Giappone di un altro Riccardo. Uno stucco gelosamente conservato dai tempi del Gundam-modellismo. Penso sia la più grande invenzione della scienza moderna. Uno stucco semiliquido, pennellabile, con varie proprietà interessantissime, non asciuga se non esposto ai raggi UVA (tipo il sole), una volta asciutto diventa completamente trasparente, è semiliquido per cui penetra nelle fessure e le liscia, una volta asciutto (10 minuti al sole) diventa plastica e non crea antiestetici spessori.





Nonostante sembri ancora "fratturato" non è così. Una volta dipinto non si vedrà più nulla. 


Chiaramente è ancora "work in progress", di completo non c'è quasi nulla (forse i denti), spero di finirlo per questo weekend in tempo per partecipare alla "Rivincita degli Orki". In alternativa metterò dentro il Doom of Malant'ai non verniciato, giusto per farmi due risate con gli attacchi a forza 10. 

Nessun commento:

Posta un commento