mercoledì 4 maggio 2011

Fiume murcidoso

Pessime foto, ottimo lavoro, o meglio, lavoro che raggiunge lo scopo che m'ero prefissato. Chiaramente gli argini necessitano di finiture, ma fare quelle è facile, l'effetto acqua un po' meno. 



Come realizzarlo? Semplicissimo, base di polistirene scavata con bisturi e molta pazienza, silicone trasparente mescolato con un vecchio Camo Green della Lifecolor (la resa con il silicone trasparente è altissima ne bastano due gocce in un bicchiere da vino di silicone). Spatola (piccola) per stendere l'impasto, ricordandosi di premere bene onde ottenere una buona aderenza ed un pennello di media grandezza per "tirare" le onde. 
Per l'acqua che lambisce gli argini una bella "pompata" di silicone non mixato con acrilico ed il solito pennello, verrà ultimato con del bicarbonato per simulare la schiuma.
So che di recente pubblico spesso foto di lavori non completati, sto seguendo almeno quattro progetti di elementi scenici contemporaneamente, ho in costruzione anche un ponte, l'estuario e la cascata che lo genera ('sto fiume). Il problema con gli elementi scenici è semplicissimo, i tempi di attesa (asciugatura vernici/colle) sono, a volte eterni, basta pensare che la basetta dell'asteroide, fatta con carta igenica tritata imbevuta di vinavil ed acqua è asciugata in dieci giorni.

Cose che ho imparato oggi: usare sempre guanti in lattice quando si gioca con il silicone e mai inalare mentre si mescola. 

Nessun commento:

Posta un commento