martedì 17 maggio 2011

Spora Micetica

Della spora micetica non esiste il modello, solo disegni sui Codex ed una descrizione, brutta roba, poiché ogni (suppergiù) unità tiranide può averne una, sopratutto il mitico Doom of Malant'ai entra in gioco proprio a bordo di quella. 
Come tante altre cosucce, di recente, l'ho dovuta costruire.
Come?
Cinque dischi di polistirene incollati l'uno all'altro, abbondante uso di exacto knife e carta vetrata fine, Milliput per gli interni, colla a caldo per il murcidume che fuoriesce e sprue molati e piegati a bisogna. Le lame, sono anch'esse auto costruite partendo da pezzi di sprue.  Il terriccio intorno alla spora è sempre realizzato con il vecchio metodo della carta igienica tritata e mischiata con colla vinilica ed acqua. Sassolini, sabbia ed amenità varie.


Nella precedente immagine la colla a caldo è stata verniciata con una prima mano di Goblin Green e lavata con il Tharaka Green, esattamente come la pelle di un orco.


Poi il tutto è stato passato pesantemente con un drybrush di vecchio Bilious Green. Per completarla, un po' di highlight con Bad Moon Yellow mischiato con il Gloss Varnish in rapporto 1:1.
Il risultato è eccellente, mi spiace non avere le immagini riguardanti le prime fasi della costruzione, purtroppo la digitale l'aveva la donna... a Roma.





Nessun commento:

Posta un commento