mercoledì 13 luglio 2011

Tervigone

Mese pregno di partitone (prima o poi pubblicherò un report delle mie infinite vittorie con i tiranidi). Poco tempo disponibile per dipingere nuovi pezzi, Questa tervigone è stata l'ultima miniatura che ho modificato. Le foto non sono il massimo, ho usato la compatta della fidanzata (quella c'è...).




E' stata realizzata partendo da un vecchissimo Hyerodule Bio Titan (EPIC) trovato negli anfratti oscuri del mio antro. L'idea di partenza è una termite, la sacca sforna termagant è stata realizzata con un blocco di polistirene ricoperto con il buon vecchio DAS e levigato/inciso con tanta pazienza (ed il Dremel 300, nuovo acquisto). Successivamente, per renderlo facilmente verniciabile è stato ricoperto con un abbondante strato di colla vinilica diluita. I particolari (venature e muscoli) sono ralizzati con la milliput.
Per la basetta, visto che non ne avevo di ovali a portata di mano ho usato il classico pezzo di masonite, tagliato e levigato, in cinque minuti, sempre con il Dremel.
Il murcidume è interamente realizzato con colla a caldo.
I puristi potranno obiettare che le mancano due zampe, pazienza.




In più è arrivato il pacco dalla Games Workshop, mi toccherà fare il carro da guerra per gli Orki della bonazza. Con calma, con molta calma, visto che l'herder dei suoi gretchkins è lì sul tavolo da una settimana, mezzo dipinto ed il mio Doom/Zoanthrope è ancora in alto mare.

Nessun commento:

Posta un commento