giovedì 7 giugno 2012

Land Raider (Grey Knights)


Eccomi di ritorno dopo quasi un mese di viaggio di nozze, complice un regalo fatto dal padre ad uno dei giovinastri che frequentano l'Antro, mi son buttato sul mio primo land raider di nuova generazione. 
E' successo questo: passano a trovarmi il GK ed il Téu e portano una scatola (Land Raider) contenente gli sprue del Land Raider e tre boss dei Grey Knights. 
La scatola viene dimenticata su una poltrona del mio studio. 
Una settimana dopo la scatola è ancora lì, chiusa.
Apro la scatola.
Quello sotto il titolo è il risultato. 

Prima di tutto un'appunto all GW. Dovrebbero andare a scuola da Bandai per quanto riguarda la stampa dei modelli. Ho sempre avuto problemi nell'assemblaggio, In questo caso, come si evince dalla foto ho dovuto usare abbondante Materia Verde Liquida per chiudere le fessure.


Veniamo al procedimento utilizzato per l'effetto ruggine sulle parti piane.
Prima di tutto ho passato ad aerografo sul modello un "color ruggine di mio gradimento" mischiando a caso colori Tamiya (è una volgare menzogna, so sempre quello che faccio). 


Successivamente ho inumidito e ricoperto di sale le parti che volevo risultassero rugginose ed ho posizionato il modello al sole onde ottenere una perfetta asciugatura (Magda?).
Una volta asciutto, sempre ad aerografo (non si può fare altrimenti) ho passato il colore scelto per la corazza: argento.
Dopo una decina di minuti, con un pennellino rigido ho rimosso il sale rivelando il colore sottostante.


Rapidi mascherini per la parte rossa.


Decalcomanie.


Ed eccolo completato, Ho usato una significativa quantità di Bestial Brown per aggiungere ruggine sugli spigoli.



 Le foto non sono il massimo, sono le quattro del mattino ed ho appena finito.

3 commenti: