sabato 12 gennaio 2013

Assetato di Sangue


Correva l'anno 199X ed io giocavo Chaos a Warhammer Fantasy Battle, dopo la grande svendita di fine anni novanta, causata da un'ex moglie, la quale non approvava questo mio hobby, ho conservato un po' di roba in piombo alla quale ero affezionato. 
Questo, come il grande demone di Nurgle fa parte di quella collezione. 
Chiaramente la versione originale è più piccola degli attuali demoni, di conseguenza, per onestà ho creato una basetta rialzata. 
La frusta nella mano destra era di una bruttezza rara, ha affrontato un tronchese (binato al 2+) ed ha perso. L'ho sostituita con quella "spadafrusta infuocata". 
La realizzazione, è della solita semplicità teocratica (and you believeeeee...).
Buco con trapano, graffetta raddrizzata, materia verde. 
La grande novità è la realizzazione dell'acqua.
Ora che son veramente in pensione non posso certo permettermi i prodotti dedicati. Dovevo inventarmi qualcosa. 
Viste le precedenti esperienze positive con il silicone e la laurea in alchimia, mi son chiesto: perché non diluirlo?
Bicchiere, silicone trasparente, diluente per colori Tamiya (X20A, ovvero alcool isopropilico).
Mescolare.
Ecco, qui ho imparato una cosa importante: sfruttare le remote conoscenze alchemiche e pensare prima di diluire il silicone acetico.
Sopratutto, non inspirate profondamente, mai.
Una botta fenomenale tipo ragazzino che sniffa solventi.
Ripresomi dalla sberla (e di tempo ce n'è voluto un po') ho recuperato una mascherina con filtri e l'ho steso con una paletta di silicone sulla zona interessata, la quale era stata precedentemente dipinta con verdi casuali.

Questo è il risultato. 





Nessun commento:

Posta un commento