venerdì 25 febbraio 2011

Ork Trukk

Una faticosissima settimana dedicata alla realizzazione di questo simpatico giocattolino.


Cose che ho imparato: Il primer Tamya non serve, aerografare il fondo nero, come sopra. Ci vuole una vita e la consistenza del colore è differente, sopratutto, la colla ciano-acrilica stacca tutto e non incolla una beneamata. La realizzazione è semplice, Fondo di Chaos Black, drybrush con Mithril Silver e lavatura Badab Black. Le parti rosse sono verniciate con Blood Red su un fondo di Deneb Stone (foundation). I particolari metallici sono verniciati con Mithril Silver lavato alternativamente con Badab Black o Devlan Mud a seconda dell'effetto richiesto.
Unico particolare il colore delle gomme 30% Bestial Brown, 60% Catachan Green 10% Sunburst Yellow, il tutto lavato con Devlan Mud e sporcato ulteriormente con le "polverine" della Tamyia.
L'equipaggio è verniciato con il solito metodo.


Considerazioni finali. E' il primo e l'ultimo che dipingo. Il risultato è eccellente ma il tempo dedicato rasenta l'infinito.

mercoledì 16 febbraio 2011

Due piccoli sminatori

Ieri sono arrivati sia l'Ork Trukk (Kamion degli Orki) sia la scatola di Gretchkins (Kakkole) oggi ho fatto due prove con gli stupidi Grotz.


Essendo sufficientemente povero per acquistare tutti i colori necessari mi son dovuto adeguare, per la pelle che, per inciso non è come quella degli orchi, ho mischiato un 50% di Catachan Green con un 50% di vecchio Striking Scorpion Green, successivamente lavato con il solito Thraka Green. L'unica particolarità, la basetta, essendo i Grotz molto piccoli, lo strato di flock sotto l'erbetta statica li avrebbe sommersi. Ho usato l'erbetta statica ed abbondante colla vinilica direttamente sulla basetta. Ora ne mancano otto più l'Herder.

lunedì 14 febbraio 2011

Nobz

Iniziati e finiti i Nobz (Orki Kapi) di Egressus Ater, grossi ed incazzati, ho usato lo stesso metodo, per pantaloni in pelle e casacche, usato per i Boyz, non mi piace, troverò un'altra soluzione.

Waaagh?


venerdì 11 febbraio 2011

Da Big Boss!

Sembrava una scemata ma, complice il lavoro (potersi comportare da pensionato è complesso), ho impiegato una settimana per il Warboss. Pronto per San Valentino.
Ho usato il nuovo metodo a più mani con Goblin Green per la pelle, più due lavaggi con Thraka Green. Sinceramente viene meglio. Molto più omogeneo rispetto al metodo precedente.
Il modello è proprio carino, come tutti i pezzi di Egressus Ater è ovviamente poco posizionabile il dettaglio però è decisamente buono, prima o poi pubblicherò le foto dei pezzi in plastica dei miei tempi.


sabato 5 febbraio 2011

Brumzuzumm!

Impiegare due giorni per un Deffkopta (Orkottero) fondamentalmente nero? Si è possibile.
Sono un po' una rottura di balle da montare essendo divisi in due metà (più torso e braccia del pilota) tutte le parti comprese all'interno dell'asse centrale vanno verniciate prima dell'incollaggio questo significa fresa e Putty su pezzi verniciati, non è divertente. Ne mancano altri due. 
C'è da dire che questo modello (esclusivo di Egressus Ater) è esteticamente più piacevole di quelli venduto separatamente.


martedì 1 febbraio 2011

Boyz, boyz, boyz...

...I'm looking for the good time...

Cribbio se son' vecchio...

Finiti i primi dieci Boyz (Orki Ragazzi) della scatola di Egressus Ater. Come prime prove non son venuti male, la pelle non mi convince ancora.