mercoledì 27 luglio 2011

Capsula d'Atterraggio (1.0)

Visto che ultimamente (tasse) di soldi da spendere ce ne sono pochi ho deciso di provare a realizzare un progetto che ho sulla scrivania da qualche mese.

Una Capsula d'Atterraggio (Drop Pod) per la mia futura armata di Blood Angels, in cartoncino.

Assodato che il cartoncino da 400 grammi non passa nella stampante ho optato per un 280 grammi, sufficientemente robusto. 

Pezzi sciolti

La Capsula assemblata

I rivetti di varie dimensioni sono stati realizzati con l'attrezzo per creare i buchi nelle cinture e del plasticard. I pistoncini sono spaghetti n°3 ed i reattori dei ditalini rigati. Il cartoncino è stato ricoperto con colla vinilica diluita in acqua (1:1) per evitare l'assorbimento del colore. 


Dopo una prima prova con fondo nero, l'ho ri-aerografata con Skull White ricoperto da Blood Red.

Ed eccola in tutto il suo splendore, tempo di realizzazione cinque ore per l'assemblaggio, tre ore per la pittura., costo di realizzazione 1.65€ di cartoncino e colla vinilica come se piovesse. Direi non male visto che me ne servono un po'.

venerdì 22 luglio 2011

Dreadnought Furioso

Ed anche questo è fatto, la qualità è "da gioco" a differenza di orki e tiranidi con questi non sto perdendo troppo tempo. 




In arrivo: terminator e capitano.

mercoledì 20 luglio 2011

Genoraptor da difesa...

Equipaggiato con artigli dilanianti, attacco venefico 4+ e furious charge... tra l'altro si mimetizza meglio di un lictor...


In realtà è semplicemente infastidita del vento e quello è l'unico punto dello studio nel quale, d'estate, non c'è corrente.

lunedì 18 luglio 2011

Tactical Marine (Blood Angels)

Un nuovo inizio, non contento di non aver ancora completato la mia armata Tiranide, visto che con gli stessi vinco senza interruzione da un paio di mesi, tanto che gli avversari mi accusano di barare, ho deciso di iniziare una nuova armata, giusto per vedere come viene. I Blood Angels. 
Questo è il primo esperimento, le foto sono pessime come al solito, non posso farci nulla.
A seguire, un terminator ed un dreadnought.



Il metodo di realizzazione è oltrmodo semplice, base di Skull White ad aerografo, mano di Blood Red, sempre ad aerografo, highlight con Blazing Orange e Bad Moon Yellow.

mercoledì 13 luglio 2011

Tervigone

Mese pregno di partitone (prima o poi pubblicherò un report delle mie infinite vittorie con i tiranidi). Poco tempo disponibile per dipingere nuovi pezzi, Questa tervigone è stata l'ultima miniatura che ho modificato. Le foto non sono il massimo, ho usato la compatta della fidanzata (quella c'è...).




E' stata realizzata partendo da un vecchissimo Hyerodule Bio Titan (EPIC) trovato negli anfratti oscuri del mio antro. L'idea di partenza è una termite, la sacca sforna termagant è stata realizzata con un blocco di polistirene ricoperto con il buon vecchio DAS e levigato/inciso con tanta pazienza (ed il Dremel 300, nuovo acquisto). Successivamente, per renderlo facilmente verniciabile è stato ricoperto con un abbondante strato di colla vinilica diluita. I particolari (venature e muscoli) sono ralizzati con la milliput.
Per la basetta, visto che non ne avevo di ovali a portata di mano ho usato il classico pezzo di masonite, tagliato e levigato, in cinque minuti, sempre con il Dremel.
Il murcidume è interamente realizzato con colla a caldo.
I puristi potranno obiettare che le mancano due zampe, pazienza.




In più è arrivato il pacco dalla Games Workshop, mi toccherà fare il carro da guerra per gli Orki della bonazza. Con calma, con molta calma, visto che l'herder dei suoi gretchkins è lì sul tavolo da una settimana, mezzo dipinto ed il mio Doom/Zoanthrope è ancora in alto mare.

sabato 2 luglio 2011

Non sono scomparso

Semplicemente sarò privo di macchina fotografica, almeno per un altro mese. Non avendo soldi da buttare, non posso permettermene una decente, mia. ;)