sabato 22 settembre 2012

And Now for Something Completely Different

E con questa dotta citazione di John Cleese, incominciamo.
Ecco un pezzo realizzato per la Bonazza. Ultimamente ci stiamo sparando una full immersion di Bleach (roba da 120 episodi a settimana) e s'è innamorata di Kon, quale occasione migliore del suo compleanno per crearlo con Materia Verde ed abbondante tempo libero?



Posso sempre spacciarlo come Grande Demone di Tzeentch.

domenica 9 settembre 2012

Plaguebearer


Dev'essersi aperto un warp rift nello sgabuzzino. 
Questo plague bearer, appartenente ad una scatola acquistata negli anni 90 del secolo scorso e mai dipinto è stato realizzato con i nuovi colori citadel, diciamo che le lavature aiutano, sopratutto la Reikland Fleshshade.




venerdì 7 settembre 2012

Epidemius


Toh, un'altro demone di Nurgle, questa è proprio l'ultima miniatura dipinta prima dell'abbandono dell'hobby nel 1994. Chiaramente all'epoca non esistevano lavature ed i colori erano quelli che erano (pochi). 
Come nel caso del Grande Puzzone anche questa è stata ri-imbasettata per Warhammer 40k. 
La basetta è sempre il solito pezzo di Masonite tagliata con il Dremel e ricoperta con pezzi di plastica recuperati dalla cover di un DVD, sabbia finissima negli interstizi e la nuova texture Stirland Mud sulle superfici piane. 





mercoledì 5 settembre 2012

For He's a Jolly Good Fellow

wich nobody can deny...


Ed anche quest'anno il triste giorno è giunto.
Simpatica la torta portata dal Tèu e dal Grey Knight.


lunedì 3 settembre 2012

The Great Unclean One


"No, non sto dipingendo un'armata di demoni"
"Sicuro?"
"Mi appello al quinto emendamento..."
"Non siamo più negli Stati Uniti..."
"Uhm... Err.. Io non ci sto!".

Sciocchezze a parte questa è una delle ultime miniature che dipinsi vent'anni or sono, quando andavano di moda Warhammer Fantasy e Realm Of Chaos. Il Grande Puzzone è stato semplicemente smontato dalla vecchia basetta e montato sulla nuova creata per l'occasione (Masonite, Dremel e Das). Chiaramente, visto che le miniature in questi vent'anni sono aumentate di dimensioni ho dovuto creare la montagnola di rocce per renderlo più simile, all'attuale.