sabato 12 gennaio 2013

Spiccateschi


Questa miniatura (come tutte quelle che tiro fuori da un po' di tempo a questa parte) ha una storia veramente lunghissima, ve la risparmio. 
Fatto sta che l'ho recuperata sul fondo di una scatola, era priva di gamba destra, spada e mano sinistra. Perni, materia verde e passa la paura. Visto che ormai il tempo avanza ho ben pensato di costruire le due croci in legno ed appiccicarci un paio di scheletri (ai tempi di WHFB ne usavo centinaia) e di modellare le budella.
Di seguito potete vedere tutte le modifiche apportate in materia verde, tipo il mantello, la faccia, la spada, la mano con la testa "spiccata". 







Quad Cannon


Stufi di usare una scatoletta di Friskies per simulare il Quad Cannon nelle Linee di Difesa Egida e sulle torri i cialtroni che giocano con me hanno insistito per un Quad Cannon degno di tale nome.
Visto che oggi avevo una mezz'oretta ho realizzato questo, mettendo insieme barattoli, un braccio di un Gundam 1:144 e due cannoni recuperati da Space Crusade.

 



Assetato di Sangue


Correva l'anno 199X ed io giocavo Chaos a Warhammer Fantasy Battle, dopo la grande svendita di fine anni novanta, causata da un'ex moglie, la quale non approvava questo mio hobby, ho conservato un po' di roba in piombo alla quale ero affezionato. 
Questo, come il grande demone di Nurgle fa parte di quella collezione. 
Chiaramente la versione originale è più piccola degli attuali demoni, di conseguenza, per onestà ho creato una basetta rialzata. 
La frusta nella mano destra era di una bruttezza rara, ha affrontato un tronchese (binato al 2+) ed ha perso. L'ho sostituita con quella "spadafrusta infuocata". 
La realizzazione, è della solita semplicità teocratica (and you believeeeee...).
Buco con trapano, graffetta raddrizzata, materia verde. 
La grande novità è la realizzazione dell'acqua.
Ora che son veramente in pensione non posso certo permettermi i prodotti dedicati. Dovevo inventarmi qualcosa. 
Viste le precedenti esperienze positive con il silicone e la laurea in alchimia, mi son chiesto: perché non diluirlo?
Bicchiere, silicone trasparente, diluente per colori Tamiya (X20A, ovvero alcool isopropilico).
Mescolare.
Ecco, qui ho imparato una cosa importante: sfruttare le remote conoscenze alchemiche e pensare prima di diluire il silicone acetico.
Sopratutto, non inspirate profondamente, mai.
Una botta fenomenale tipo ragazzino che sniffa solventi.
Ripresomi dalla sberla (e di tempo ce n'è voluto un po') ho recuperato una mascherina con filtri e l'ho steso con una paletta di silicone sulla zona interessata, la quale era stata precedentemente dipinta con verdi casuali.

Questo è il risultato. 





venerdì 11 gennaio 2013

Tutorial: Dipingere il fuoco


Ed eccomi di ritorno dopo lunghi mesi di assenza forzata (qui tradurre con GTX660Ti e tanti giochini). Non sono stato proprio con le mani in mano, grazie al buon SlateWarrior (maledetto Dark Eldar che non riesco a battere) ed al suo fornitore di Materia Verde a prezzi da pezzente mi sono dedicato alla scultura, o meglio, ci ho provato. Di seguito un mini tutoria su come dipingere il fuoco, nel caso, una spada fiammeggiante.


Iniziamo con un fondo di Ceramite White, denso a sufficenza per coprire il verde della Materia Verde.


Successivamente (ecco il barbatrucco) ricopriamo il tutto con il Titillating Pink o colore equivalente, questo ha vent'anni...


Dopodiché non resterà altro da fare che ricoprire il tutto con quello che sarà il nostro colore base, nel caso il Golden Yellow, il rosa di fondo da al giallo una colorazione incredibilmente più calda preservandone la luminosità, cosa che non succede con un fondo rosso, credetemi, ho fatto svariate prove. 


Per gli ultimi ritocchi, Blazing Orange, White Scar e Blood Red. Ed il gioco è fatto. 

Buon divertimento.