giovedì 31 marzo 2011

Elementi scenici

Di elementi scenici non ne avevo mai realizzati, non avendo mai trovato né pannelli di Styrofoam (inventato dalla Dow Chemical, quelli che negli anni '60 producevano il Napalm per la guerra nel Vietnam) né polistirene espanso. Sono più semplici del previsto. Tutto è stato realizzato con polistirene espanso, stuzzicadenti, filo di rame e l'immancabile (abbondante) colla vinilica. Per i colori della base ho usato una vernice per esterni diluibile in acqua (color terra) per il nero invece, la vernice ad acqua usata per i termosifoni della mia cucina. L'unico elemento "acquistato" è l'erbetta statica Citadel.


I cristalli sono stati dipinti con, nell'ordine: Orkhide Shade, Dark Angels Green, Goblin Green, Sunburst Yellow ed il Verde Fluorescente della Lifecolor (LC30). L'alone luminoso è stato creato con un generoso drybrush di Goblin Green e Verde Fluorescente Lifecolor.


Questo invece è l'altro esperimento. Fondo di Codex Grey, Deneb Stone e Bleached Bone. Le piastrelle son coperte da un drybrush di Gretchin Green sopra un fondo di Codex Grey lavato con Badab Black. Il filo spinato è stato dipinto con Chaos Black e ricoperto di Boltgun Metal. Una piccola parentesi, Ho usato per vent'anni solo Mithril Silver mischiato con altri colori, ho preso ieri il Boltgun Metal e devo dire che ha una tonalità eccezionale. 


Nessun commento:

Posta un commento