venerdì 22 aprile 2011

Toh, un Broodlord

Una settimana incasinata, come capita sempre più spesso, ha prodotto solo questo primo esperimento "serio". 
Il capoccione dei Genestealer (o Genoraptor), il Broodlord (o Signore della Nidiata), non è uscito male, sicuramente meglio del genestealer fatto qualche tempo fa.



La tecnica è sempre la stessa, con una piccola variante, il fondo (Bleached Bone) l'ho dato, non solo in questo caso, ad aerografo, ho scoperto con grande gioia che i colori Citadel sono diluibili con il thinner della Tamiya (fondamentalmente alcool isopropilico). Molto utile, non nel caso del broodlord, quanto nel caso dei vari genestealer già dipinti. L'applicazione del fondo ad aerografo evita la copertura dei particolari ed il procedimento è incredibilmente più veloce rispetto l'applicazione a pennello. Visto che c'ero e che l'aerografo è da pulire ho dato il fondo anche all'hive tyrant ed ad un po' di altra roba. 
I tiranidi li ho già usati in uno skirmish relativamente veloce (625 pts.) contro gli orchi della bonazza. Vinto per annichilimento all'ottavo turno, era rimasto solo l'hyve tyrant contro due suoi warboss, complice un doppio sei sulla rigenerazione... ed una pessima scelta di equipaggiamento da parte della "mistress sadomaso degli orchi".
Questo broodlord con la sua simpatica unità composta da altri sette genoraptor ha allegramente tritato cinque nobz ed una decina di boyz. Il sangue acido è una simpatica aggiunta, sopratutto contro i melee e l'iniziativa incredibile permette di attaccare per primi anche in caso di carica. 

Nessun commento:

Posta un commento